Vai al contenuto principale

Dal 1986 nel settore del recupero energetico, per avere risultati certi e la garanzia di un risparmio concreto e misurabile.

Poppi Clementino S.p.A. è un’azienda italiana che, fin dalla sua fondazione nel 1986, si è concentrata sullo sviluppo, la produzione e la realizzazione di tecnologie per il risparmio energetico e la riduzione delle emissioni, così come la gestione completa dell’energia termica, il recupero del calore residuo, la cogenerazione e la purificazione dei fumi nella produzione industriale di ceramica. Agli albori degli anni ’90, grazie all’intuizione dei fondatori di spingersi verso nuovi orizzonti, comincia ad avere sviluppi commerciali nel settore compound polimerici, fornendo, ad impiantisti leader del mercato europeo e nord americano, filtri per linee depolverazione.

Attraverso la lungimiranza manageriale della Direzione aziendale e alle grandi competenze tecniche del suo Team, attraverso l’inserimento di alcune figure tecniche e commerciali aventi rilevante background tecnico maturato in aziende legate al settore plastico, Poppi Clementino S.p.A. è riuscita ad aumentare il proprio business in questo ambito, inizialmente fornendo assistenza post vendita sui macchinari dei clienti finali, fino a fornire complete linee di stoccaggio e pesatura completamente customizzate.

La spiccata conoscenza tecnica del mercato, e la collaborazione con i più importanti produttori di compound plastico, ha permesso all’azienda di fornire soluzioni chiavi in mano per tutto ciò che riguarda lo stoccaggio, trasporto, dosaggio e pesatura per granuli, polveri, macinati, rigenerati, additivi e olii plastificanti.

Obiettivo prossimo futuro della Direzione aziendale, è quella di proseguire con il rafforzamento delle risorse interne per il settore materie prime, per aumentare la proattività verso i clienti, implementare lo scouting commerciale, affrontare nuovi settori, ed estendere l’immagine aziendale in fiere di settore internazionali.

Poppi Clementino, the energy saving company.